Pescare il luccio in lago: quando una canna da saltwater è ok per il freshwater

Nella pesca capita a volte di rendersi conto che una canna proposta per un tipo di pesca, è perfetta anche per un’altra. Potresti scoprire che, per pescare il luccio, una saltwater da tonno è perfettamente fantastica…

Aspetta! Magari avrai pensato “Che invenzione?!”.

Leggi il seguito…

Pescare il luccio nei laghi profondi con grosse esche richiede lanci forzati, parlo di pesca a piede asciutto e non della più comoda pesca che si può permettere chi ha un natante.

È da terra, nei grandi laghi che serve una canna lunga e molto potente.

Un’attrezzatura del genere può farti pescare un grande luccio!

Abbiamo testato le Tuna Strike 270 XP di PFS nelle acque di Campotosto e Salto e vi possiamo assicurare che siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall’efficacia di un attrezzo progettato per catturare tonni in alto mare e davvero adattato a catturare i grandi lucci degli abissi d’acqua dolce.

Per approfondire questo itinerario di pesca clicca il link all’articolo scritto per PFS, in alto.

Io ho parecchi anni di pesca alle spalle e vi posso assicurare che anche loro, i grossi lucci, sanno dare battaglia in modo più che dignitoso.

Provare per credere.

Pino MAFFEI

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca a spinning)

La Redazione della sezione "Pesca a spinning" del gruppo Pesca TV (http://pescatv.it) è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Proprio come te, anche noi abbiamo a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, quello che si fa con canna da pesca e mulinello tra le mani, sapendo di pescare bene ed in maniera etica. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il catch & release ed il rispetto per i pesci.